Sacchi Alta Densità (HDPE): Quello che ancora non sapete

Sacchi Alta Densità (HDPE): Quello che ancora non sapete

I sacchi alta densità (HDPE) sono meno inquinanti dei sacchi in cotone

Esistono diversi tipi di sacchi:

  • sacchi di carta;
  • sacchi in polietilene ad alta densità (HDPE);
  • sacchi in una versione alleggerita e modificata di HDPE;
  • sacchi in polietilene a bassa densità (LDPE);
  • sacchi biocompostabili;
  • sacchi in tela e quelli in polipropilene.

I sacchi alta densità hanno il minor impatto impatto dannoso sull’ambiente rispetto a tutti gli altri prodotti. Invece, i sacchi in cotone risultano a sorpresa essere quelli a più alto e grave impatto ambientale, soprattutto in relazione con il riscaldamento globale. La causa? Le risorse necessarie per produrle.

Ad un primo sguardo, i sacchi alta densità sembrano (e sono) artificiali. Ma anche se non si degradano facilmente, richiedono pochissime risorse per essere prodotte e trasportate. Producono meno anidride carbonica e scarti rispetto a quelle in cotone e persino di carta.

I sacchi di plastica sono riciclabili, costano poco. Per queste motivo, sono ovunque. Per ogni shopper in HDPE c’è un consumo di meno di due kg di anidride carbonica.

Da dove hanno origine i sacchi alta densità (HDPE)?

Il polietilene è uno dei materiali più presenti nella vita quotidiana con una consistente percentuale nel volume di produzione mondiale delle materie plastiche. La plastica più famosa al mondo perché è alla base della produzione dei sacchi di plastica, delle bottiglie di sapone, giocattoli, giubotti antiproiettile, ect.

PE è il simbolo del Polietilene; viene specificato se si tratta di PE ad alta densità (HDPE, PE-HD) o a bassa densità (LDPE, PE-LD). Lo si può trovare anche con il numero 2 (HDPE) o 4 (LDPE).

Sacchi Alta Densità Nec

L’Azienda Nec con sede a Pesaro, è un’azienda moderna e dinamica, opera nel settore delle materie plastiche da oltre 30 anni. E’ sempre attenta ai continui cambiamenti del mercato, alla salvaguardia ambientale e di conseguenza, al bene dell’uomo.

Nec è attenta alle esigenze del consumatore  e offre alla sua clientela sacchi alta densità (HDPE), ad alta qualità e alta resistenza, utilizzabili con qualsiasi tipo di rifiuto. Scopri l’ampia gamma caratterizzata da vari formati e modelli come:

  • sacchi pattumiera classici per la differenziata;
  • sacchi pattumiera con maniglie;
  • sacchi profumati.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *