Sacchi immondizia: distinguiamo i colori

sacchi hd gialli

Sacchi immondizia: distinguiamo i colori

Sacchi immondizia: se vuoi districarti tra i colori dei sacchi, continua nella lettura di questo post e la raccolta differenziata non avrà più segreti per te!

La raccolta differenziata indica un sistema di raccolta dei rifiuti che prevede una prima differenziazione in base al tipo da parte dei cittadini, diversificandola così dalla raccolta totalmente indifferenziata. Il fine ultimo è dunque la separazione dei rifiuti in modo tale da reindirizzare ciascuna tipologia di rifiuto differenziato verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero.

Sacchi immondizia colorati: distinguiamoli

Un colore per ogni rifiuto. Quali sono le colorazioni più utilizzate?

In Italia non esiste ancora un sistema di colorazione unificato dei sacchi immondizia in quanto sono le amministrazioni comunali a decidere. Possono anche cambiare molto da una località ad un’altra, ecco perchè dovresti sempre informarti sulle normative di ogni città. Non preoccuparti per questo, proprio per ovviare a questo problema sono nate molte applicazioni che puoi facilmente scaricare sul tuo telefonino.

Ad ognuno il suo

Come spesso vi capiterà quando andate a buttare i sacchi immondizia, vi trovate sempre davanti a diversi bidoni di colore di diverso e dovete sempre leggere cosa c’è scritto. Per i sacchi immondizia è lo stesso: ogni comune impone i propri colori e non c’è una regola che uniformi le colorazioni scelte.

Generalmente si tende però a seguire questa linea di colorazione:

–  Sacchi immondizia GIALLO TRASPARENTE:  dedicato ai rifiuti in plastica

–  Sacchi immondizia NEUTRO TRASPARENTE (biodegradabile): per i rifiuti organici

–  Sacchi immondizia AZZURRO TRASPARENTE: è il sacchetto per carta e cartone

–  Sacchi immondizia VERDE TRASPARENTE: è il colore del vetro e dei metalli

–  Sacchi immondizia GRIGIO/BIANCO TRASPARENTE: è dedicato ai rifiuti indifferenziabili

Sacchi immondizia colorati di Nec

Se stai cercando sacchetti raccolta differenziata affidati a NEC. NEC è leader nel settore degli imballaggi ecologici per la raccolta differenziata ed ha un ampia gamma di prodotti  per la raccolta differenziata e per il settore alimentare di elevato standard qualitativo.

Scegli NEC se sei alla ricerca di sacchi immondizia colorati in polietilene ad alta densità destinati ad ogni tipo di utilizzo.

 

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *