Sacchi biodegradabili, perché è importante utilizzarli?

sacchi biodegradabili

Sacchi biodegradabili, perché è importante utilizzarli?

L’utilizzo dei sacchi biodegradabili sono un significante inizio per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Innondato, oramai, di microplastiche

Oggi più che mai l’emergenza è altissima e ognuno di noi può fare qualcosa. Come? partendo da piccoli gesti quotidiani, come l’utilizzo dei sacchi biodegradabili.

Sacchi biodegradabili: di cosa sono fatti?

“I sacchi biodegradabili hanno la capacità di essere degradati in sostanze più semplici mediante all’attività di rielaborazione dei microrganismi. Al termine di questo processo, le sostanze organiche di partenza vengono trasformate in molecole inorganiche semplici come acqua, anidride carbonica e metano. Il tutto senza il rilascio di sostanze inquinanti. La biodegradabilità dipende dalla natura chimica della materia prima: per questa ragione si può avere un prodotto da materia prima rinnovabile che però non è biodegradabile, e un prodotto ricavato dal petrolio, ma biodegradabile.”

– Sky Tg24

Nec-eco conosce l’esigenza dei suoi consumatori:

Per ogni esigenza ed utilizzo, in ogni formato e caratteristica, l’azienda  Nec di Pesaro è l’esperta del settore.  Inoltre, offre alla sua clientela ampie soluzioni sia per il settore alimentare che per il settore industriale.

Per saperne di più, consultate il nostro catalogo online, oppure contattaci, un esperto del settore saprà come aiutarti.


Fonti:

https://tg24.sky.it/ambiente/2018/01/08/sacchetti-biodegradabili-assobioplastiche.html

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *