Sacchi spazzatura: come scegliere quelli giusti?

sacchi spazzatura

Sacchi spazzatura: come scegliere quelli giusti?

Sacchi spazzatura: non sono tutti uguali!

I sacchi spazzatura che si comprano per la nostra casa o per l’ufficio non sono tutti uguali. Spesso infatti capita di comprare dei sacchi spazzatura che non sono adatti alle nostre esigenze. Che cosa fare allora?

In questo post vedremo che cosa è opportuno fare quando si devono acquistare dei sacchi per la spazzatura e quali sono gli elementi utili da considerare nella scelta.

Quali caratteristiche dei sacchi spazzatura bisogna tenere a mente?

Prima di tutto dobbiamo sapere la tipologia di rifiuti per scegliere i sacchi spazzatura più idonei. Per quanto riguarda l’indifferenziata si utilizzano dei sacchi spazzatura in polietilene rigenerato che hanno il vantaggio di essere molto resistenti in quanto devono contenere anche materiali taglienti come ad esempio la ceramica. Per la raccolta differenziata invece si utilizzano sacchi spazzatura specifici, in particolare i sacchi per la raccolta dell’umido devono essere biodegradabili e compostabili.

In molte città poi è stata stilata  per ogni tipologia di rifiuto un colore che deve avere ogni sacco per essere facilmente riconoscibile dagli operatori ecologici che svolgono servizi di raccolta porta a porta.

Molto importante quando si sceglie di acquistare dei sacchi spazzatura è valutare la dimensione del contenitore che abbiamo in casa. Capita spesso infatti che le persone acquistino sacchi condominiali quando invece erano alla ricerca di sacchi spazzatura per cestini. Questo errore di solito viene fatto perché l’etichettatura presente nel sacchetto non mostra chiaramente le dimensioni.

Sei alla ricerca di sacchi spazzatura?

Vuoi acquistare sacchi spazzatura per la tua attività o per la tua casa? Sei una municipalizzata e stai cercando sacchetti 100% made in Italy ed ecocompatibili per il rispetto dell’ambiente?

Allora scegli NEC!  L’azienda NEC è leader nella produzione di imballi ecologici per la raccolta differenziate ed è in grado di offrirti un servizio assistenza in tempo reale per aiutarti a scegliere tra un’ampia gamma di prodotti per la raccolta differenziata quella adatta alla tua attività.

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *