Sacchetti raccolta differenziata: indagine LLDPE

sacchetti raccolta differenziata

Sacchetti raccolta differenziata: indagine LLDPE

 

LLDPE e sacchetti raccolta differenziata: volumi e proiezioni

L’agenzia Ceresana ha pubblicato un interessante studio riguardante il polietilene a bassa densità (LLDPE) che viene utilizzato anche per la produzione di sacchetti raccolta differenziata.
La produzione di questo materiale è stupefacente, si aggira all’incirca oltre 40 miliardi di dollari nel 2013 con un tasso di crescita medio anno del 3,9 percento.

LLDPE è utilizzato per la maggior parte nell’imballaggio flessibile specialmente per la produzione di film e sacchetti raccolta differenziata. Una parte invece finisce per essere utilizzato come prodotti da costruzione.

Sacchetti raccolta differenziata: l’importanza della qualità

Negli ultimi post abbiamo sottolineato l’importanza della qualità dei materiali per la produzione di sacchetti raccolta differenziata. Avevamo infatti visto come a Basilea le persone non fossero contenti dei sacchi per la spazzatura messi a disposizione dopo aver pagato un’importante tassa.

Il polietilene è sicuramente un materiale che verrà per ancora molto tempo utilizzato per alcune tipologie di sacchetti raccolta differenziata, quello che sarà interessante verificare e se nel frattempo nuove tipologie di materiali bioplastici potranno sostituirlo.

Per ora però i sacchetti in polietilene sono estremamente utili per l’indifferenziata dove proprio per l’eterogeneità dei rifiuti è importante avere dei sacchetti resistenti ad abrasione e al taglio.

Bisogna considerare che è sempre bene affidarsi ad aziende in grado di offrire un’ampia gamma di sacchetti raccolta differenziata in modo da decidere al meglio le esigenze dei vari clienti da soddisfare.

Sei alla ricerca di sacchetti raccolta differenziata?

Se stai cercando sacchetti raccolta differenziata e vuoi il meglio scegli NEC.

L’azienda NEC ha un esperienza trentennale sui sacchetti raccolta differenziata e può sicuramente soddisfare le tue esigenze. Infatti l’ampia gamma di sacchi per la raccolta dei rifiuti e la qualità del materiale plastico 100% Made in Italy rende NEC leader nel settore degli imballaggi ecologici per la raccolta differenziata.

Scegli NEC se vuoi la qualità nel sacchetto e il rispetto per l’ambiente.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *