Sacchetti per la raccolta differenziata: i risultati raggiunti

sacchetti-raccolta-differenziata

Sacchetti per la raccolta differenziata: i risultati raggiunti

Essere attenti all’ambiente, rispettare le normative ecologiche e utilizzare i giusti sacchetti per la raccolta differenziata è un impegno che nel tempo produce risultati concreti.

trash-3865352_960_720

I risultati della raccolta differenziata

Il 93% di quello che buttiamo nella spazzatura viene recuperato per dare nuovo valore ai rifiuti: questo è un dato estremamente positivo che non vanifica l’impegno quotidiano dei cittadini che rispettano regole e norme della raccolta differenziata e dei sacchetti idonei.

In questo contesto le Marche si classificano come regione virtuosa: l’impegno di  138 Comuni ha permesso il continuo innalzamento della raccolta differenziata regionale e il raggiungimento del 65,56%, dato tra i migliori in Italia. Un risultato frutto della collaborazione tra istituzioni e cittadini”.

Questo attesta che le Marche sono una regione in linea con le direttive europee e risulta essere attenta alla tutela dell’ambiente.

Scegliere i sacchetti per la raccolta differenziata

Ma per fare una corretta raccolta differenziata è importante anche sapete scegliere i sacchetti giusti. In commercio ce ne sono di vari tipi, colori e destinazioni.

Per quanto riguarda l’indifferenziata si utilizzano dei sacchi spazzatura in polietilene rigenerato che hanno il vantaggio di essere molto resistenti in quanto devono contenere anche materiali taglienti come ad esempio la ceramica.

Per la raccolta differenziata invece si utilizzano sacchi spazzatura specifici, in particolare i sacchi per la raccolta dell’umido devono essere biodegradabili e compostabili.

In molte città poi è stata stilata  per ogni tipologia di rifiuto un colore che deve avere ogni sacco per essere facilmente riconoscibile dagli operatori ecologici che svolgono servizi di raccolta porta a porta.


 

sacchi immondizia colorati

Se sei alla ricerca di sacchetti per la raccolta differenziata, ecco la soluzione giusta!

Vuoi acquistare sacchi spazzatura per la tua attività o per la tua casa? Con Nec non sbagli.

L’azienda Nec è leader nella produzione di sacchetti ecologici per la raccolta differenziate ed è in grado di offrirti un servizio assistenza in tempo reale per aiutarti a scegliere tra un’ampia gamma di prodotti per la raccolta differenziata.

Fonti:
http://www.marchenotizie.info/44533/raccolta-differenziata-marche-virtuose-pubblicato-il-nono-rapporto-rifiuti-per-il-2017

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *