Quale sacco scegliere per la raccolta differenziata?

Quale sacco scegliere per la raccolta differenziata?

Vi siete mai fatti anche voi queste domande!
Quale sacco scegliere per la raccolta differenziata? Quale contenitore usare?
Se si, non siete i soli. Anche se i contenitori e i sacchi colorati facilitano la raccolta differenziata dobbiamo ammettere che non sempre è facile identificare il contenitore giusto per prodotti come medicinali, piatti rotti, lampadine, cartone unto o tubetti di dentifricio.

Come potremmo orientarci per conoscere dove porre correttamente i materiali che ormai non utilizziamo più?  Es. Sacchi alta densità? Sacchi biodegradabili? Shopper biocompostabili?
Avete mai pensato di servirvi di App per differenziare i rifiuti? Eccone alcune molto utili:

JUNKER ci permette di differenziare correttamente e velocemente i rifiuti domestici.
Puntate la fotocamera del vostro smartphone sul codice a barra del prodotto (come per fare una foto) o scrivete nell’app la tipologia di rifiuto. Junker potrà così riconoscere il prodotto, rivelarvi i materiali che lo compongono e indicarvi come smaltire il rifiuto.

PULIAMO consente di conoscere i giorni in cui verranno ritirati i differenti tipi di rifiuti presso la nostra abitazione, sarà sufficiente inserire nell’app il nostro indirizzo insieme ad altre semplici informazioni. Un altro vantaggio dell’applicazione è quello di svelarci dove si trovano le piattaforme ecologiche.

Anche DIFFERENZIATA CLOUD oltre a fornire una guida multimediale per la raccolta ci da informazioni sui giorni del ritiro del comune a cui apparteniamo.

DIZIONARIO DEI RIFIUTI è un altra app molto usata in Italia per distinguere i materiali che non utilizziamo più, infatti incorpora al proprio interno un motore di ricerca che ci permette di distinguere 800 tipologie di rifiuti.

Una funzione di TRASHCUBE è quella di indicarci quale dei 5 contenitori che abbiamo a casa utilizzare seconda del tipo di rifiuto.

Per informazioni riguardo a quali sacchetti utilizzare, se è meglio in sacchi biodegradabili,  bio shopper compostabile o sacchi alta densità, Vi invitiamo a visitare il sito nec-eco.com  e Vi lasciamo alla lettura di altri articoli:

Buona lettura 🙂

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *