Il libro che spiega la raccolta differenziata

Il libro che spiega la raccolta differenziata

“La Raccolta Differenziata”. Questo è il titolo del libro che verrà presentato il 22 maggio 2015 alla Feltrinelli di Ravenna. Il libro, edito da Ediesse Edizioni, verra presentato dagli autori Daniele Fortini e Nadia Ramazzini. All’incontro sarà presente anche il Presidente di Federambiente Filippo Brandolini.

Da dove parte la raccolta differenziata?

La buona raccolta differenziata parte prima di tutto dai nostri corretti comportamenti da cittadini civili. Quello che non sanno molte persone è ciò che accade dopo aver buttato correttamente i rifiuti nei loro rispettivi secchi.

Tra miriadi di norme e condizioni la raccolta differenziata darebbe un’opportunità di uscita dalla crisi e di crescere economicamente ma invece si rimane incastrati tra comportamenti spesso illeciti, criticità gestionali e molti altri problemi.

Gli autori, esperti nel campo della raccolta differenziata, danno una panoramica completa su ciò che accade ed analizzano le possibili soluzioni che potrebbero far diventare i rifiuti una risorsa.

Nel libro sono presenti grafici e tabelle che supportano il ragionamento analitico degli autori.

E’ un libro di facile lettura che da an he richiami concreti e spunti per la quotidianità. Il libro che tutti dovrebbero leggere per comprendere la raccolta differenziata.

La presentazione del libro si svolgerà nell’ambito di Ravenna 2015 – Fare i conti con l’ambiente

Chi sono gli autori de “La Raccolta Differenziata”?

Daniele Fortini ha un’esperienza nella raccolta differenziata che parte dalla fine degli anni ‘80 avendo amministrato molte aziende pubbliche che si occupano di gestione dei rifiuti a Firenze, Pistoia-Empoli e Napoli. Al momento è CEO di Ama Roma Spa. E’ stato Presidente di Federambiente e ha fatto parte di molti board di enti internazionali.

Nadia Ramazzini invece è una giurista che ha lavorato per un decennio nel gruppo A2A occupandosi della qualità, sicurezza e ambiente collaborando con Federambiente e con il Cewep a Bruxelles.

Nec sostiene la raccolta differenziata

Nec, fin dalla sua nascita si fa portavoce dell’esigenza di una gestione dei rifiuti responsabile attraverso la raccolta differenziata.

I sacchetti Nec sono lo strumento giusto per fare la raccolta differenziata ed essere cittadini responsabili

Scopri il mondo Nec cliccando qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *