Shoppers biodegradabili: sequestro di falsi shopper

shoppers biodegradabili

Shoppers biodegradabili: sequestro di falsi shopper

Sequestro di falsi shoppers biodegradabili

E’ notizia di oggi che gli uffici delle Dogane di Bari in collaborazione con la Guardia di Finanza hanno sequestrato falsi shoppers.

La merce proveniente dall’Albania indicava un falso Made in Canada e il materiale non era norma con la nuova legge sugli shoppers biodegradabili. Secondo le prime indiscrezioni si parlerebbe di 102 bobine con un peso complessivo di circa 12 tonnellate.

Se il materiale fosse arrivato al commercio avrebbe fruttato un ricavo intorno ai ventisette mila euro.

Questa è sicuramente una delle operazioni più importanti avvenute dopo il passaggio della norma italiana che sanziona chi mette sul mercato shoppers biodegradabili non conformi.

Restiamo in attesa di sapere se verranno applicate le sanzioni previste per legge.

European bioplastics e shoppers biodegradabili

L’associazione europea delle bioplastiche si è dimostrata favorevole alla nuova legge che si sta discutendo in queste settimane al Parlamento Europeo.

Secondo il presidente dell’associazione European Bioplastics la norma taglia-shoppers aiuterà enormemente la produzione di sacchetti e shoppers biodegradabili che saranno indispensabili per ridurre l’impatto ambientale.

Inoltre il Presidente De Bie ritiene che sarà riconosciuto prestissimo l’enorme importanza dei veri shoppers biodegradabili e l’inneficacia degli additivi oxo-degradabili che secondo alcuni studi che verranno pubblicati non sono biodegradabili e compostabili.

Sei alla ricerca di shoppers biodegradabili?

Hai bisogno di comprare shoppers biodegradabili? Allora sei nel posto giusto!

L’azienda NEC ha un’esperienza trentennale nella produzione di imballaggi plastici e può aiutarti a scegliere la migliore soluzione per le tue necessità.

Grazie ai suoi macchinari tecnologicamente avanzati e un servizio assistenza in tempo reale ti garantisce sempre la miglior qualità nella progettazione e nello sviluppo del imballaggio più utile alle tue esigenze.

L’alta gamma di prodotti plastici per la raccolta differenziata e il settore alimentare di elevato standard qualitativo sono alcuni dei punti di forza di questa azienda che produce partendo solo da materiale 100% made in Italy.

Scegli Nec se cerchi qualità e massima flessibilità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *