Shoppers biodegradabili ed Unioncamere

shoppers biodegradabili

Shoppers biodegradabili ed Unioncamere

Nuova normativa e shoppers biodegradabili

Negli ultimi mesi abbiamo parlato a lungo della nuova normativa che sta rivoluzionando il settore degli shoppers biodegradabili e di quelli tradizionali. Non sembra però che questa normativa sia stata recepita in maniera adeguata. Infatti nell’ultimo post avevamo parlato di un’interessante servizio televisivo della trasmissione “Le iene” dove si poteva riscontrare che non era per niente difficile trovare falsi shoppers biodegradabili in diversi punti vendita.

Unioncamere ed Assobioplastiche hanno deciso di affrontare questa problematica convocando a fine mese un incontro formativo dove sarà possibile fare il punto della situazione su questo spinoso tema.

Temi riguardanti l’incontro sugli shoppers biodegradabili

L’incontro si svolgerà il 21 Novembre 2014 a Roma presso la sede di Unioncamere in Piazza Sallustio.

Il programma sarà molto interessante perché coinvolgererà diversi enti, universistà ed associazioni di categoria per spiegare come avviene il controllo nel territorio riguardante i shoppers biodegradabili che troviamo nei supermercati e negozi.

Per primo interverrà il vice segretario generale di Unioncamere che spiegherà il ruolo del sistema camerale riguardo la vigilanza del mercato. Poi sarà il turno del presidente di Assobioplastiche che interverrà illustrando come le bioplastiche siano un esempio di innovazione a livello europeo.

Oltre ad una lezione di un docente universitario che spiegherà minuziosamente la nuova normativa entrata in vigore sarà interessante ascoltare gli interventi che riguardaneranno il ruolo del Comune come organo accertatore delle sanzioni e quello delle Camere di Commercio in qualità di autorità sanzonatoria.

Sicuramente questa discussione riuscirà a a mettere a fuoco quali sono le criticità e quali le responsabilità delle varie figure che operano come organi di controllo per fare in modo di prepararsi a monitorare più severamente ed efficacemente i shoppers biodegradabili. In modo tale che i consumatori in buona fede acquistino in modo inconsapevole falsi shoppers biodegradabili.

Sei alla ricerca di shoppers biodegradabili?

Se stai cercando shoppers biodegradabili 100% made in Italy puoi affidarti a NEC. L’azienda NEC è leader della produzione di imballaggi ecologici per la raccolta differenziata con la sua trentennale esperienza nel settore.

Scegli NEC se cerchi materiali prodotti 100% ecocompatibili per il rispetto dell’ambiente.

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *