“Togliamo i sacchi spazzatura dalla strada”

“Togliamo i sacchi spazzatura dalla strada”

A Padova un gruppo di attivisti si è mobilitato segnalando punti in cui i cassonetti per i sacchi spazzatura sono stra pieni e favoriscono l’accumulo di rifiuti fuori da essi inquinando il suolo pubblico. Come? Via Whats App.

Online la protesta contro i sacchi spazzatura fuori dai cassonetti

Moltissime segnalazioni di sacchi spazzatura fuori dai cassonetti sono arrivate negli ultimi giorni da un gruppo di attivisti padovani che hanno creato un gruppo online che favorisce l’identificazione di zone in cui i rifiuti sono fuori dai cassonetti.

L’attività di reporting viene sviluppata attraverso i nuovi processi di protesta che l’avvento del mondo digitale ha favorito: movimenti di protesta “dal basso”.

L’obiettivo finale di questo progetto è quello di consegnare al sindaco una reportistica di quelle che sono le aree a “indecenza dilagante” in cui si possono trovare sacchi spazzatura in giro per la strada e fuori dagli appositi cassonetti e fare leva sul senso di responsabilità del primo cittadino padovano.

Non solo i sacchi spazzatura al centro della protesta

Non sono solo i sacchi spazzatura al centro dell’attenzione degli attivisti ma anche areee in cui i ragazzi si divertono a fare la pipì, aree in cui vengono lasciate bottiglie di vetro e anche zone dall’alto valore storico per la città in cui migranti prendono il sole senza maglietta  e sacchi spazzatura che ostruiscono passaggi.

I sacchi spazzatura, le bottiglie e i rifiuti in generale stanno rovinando il centro della città che una volta, secondo una cittadina, era la perla della città.

Il problema secondo alcuni è che ci sono pochi cassonetti per la raccolta dei sacchi spazzatura.

Le seganalazioni arrivano in un gruppo Whatsapp nel quale vengono raccolta foto da parte dell’amministratore del gruppo Andrea.

Nec con i suoi sacchi spazzatura pensa all’ambiente.

I sacchi spazzatura di Nec sono fatti con tecnologie che diminuiscono il loro impatto ambientale.

La scelta qualitativa delle materie prime, l’impiego di attrezzature ed impianti all’avanguardia e le grandi competenze acquisite grazie ad di anni esperienza nel settore degli imballaggi e la conoscenza approfondita delle problematiche più comuni sono la garanzia concreta del risultato e dell’eccellenza dei prodotti a marchio Nec®.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *