Raccolta differenziata estiva

raccolta differenziata

Raccolta differenziata estiva

La raccolta differenziata estiva non è un argomento da sottovalutare, tanto che sono molte le iniziative nate in Italia per sensibilizzare turisti e non solo.

Raccolta differenziata estiva

Presentata la scorsa settimana a Salerno la XI edizione di “RiciclaEstate” iniziativa della  nelle località turistiche promossa da Legambiente con il contributo del Conai. Tre mesi di informazione, sensibilizzazione e animazione sulla differenziata, da giugno a settembre, con l’adesione di oltre 60 località turistiche in Campania, con la collaborazione delle Capitanerie di Porto, con la partecipazione di stabilimenti balneari, strutture ricettive ed il coinvolgimento di oltre un milione di persone, tra residenti e turisti nel periodo estivo. Si tratta di un’occasione per rendere partecipi i cittadini e i turisti di riscoprire in spiaggia e nei punti informativi promossi da Legambiente di molti dei comportamenti virtuosi e attenti alla raccolta differenziata da riproporre in casa. Un ludobus di Legambiente toccherà le principali località turistiche nei mesi di luglio e agosto. I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti: un piccolo gesto da parte dai cittadini che alla fine della campagna e grazie all’intervento del Conai permetterà il riciclo e la trasformazione di quello che prima era solo un rifiuto in una preziosa risorsa.

La raccolta differenziata spiegata ai cinesi

Oltre alle iniziative per sensibilizzare turisti e non al tema della raccolta differenziata estiva, a Terni ha preso il via il progetto che ha vinto un bando della Regione Umbria chiamato “Eco Integrazione” per aiutare la comunità cinese che gestisce diversi negozi e ristoranti.

E’ stata realizzata una locandina informativa sulla raccolta differenziata in lingua cinese, che spiega in modo semplice ed efficace la differenziata locale e che sarà diffusa in tutte le attività commerciali e nei ristoranti cinesi.

Nec eco sostiene la raccolta differenziata estiva

Se quello che vuoi fare è condurre una vita sostenibile nel rispetto delle regole e del buon costume, Nec è l’azienda giusta per te. La Linea Nec® Mais è caratterizzata da un tipo di plastica biodegradabile in quanto derivante da materie prime vegetali rinnovabili annualmente. Sono composti principalmente da farina o amido di mais, grano o altri cereali. Oltre ad essere biodegradabili, hanno il pregio di non rendere sterile il terreno sul quale vengono depositati Il tutto secondo un principio di massimo rispetto nei confronti dell’ambiente e della natura che ci circonda.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *